è

imago App è l'applicazione mobile dedicata alla valorizzazione culturale e turistica del Friuli Venezia Giulia (e non solo)

imago è una guida per abitanti e viaggiatori curiosi

imago promuove il turismo diffuso e sostenibile


perché

crediamo che i luoghi vadano percorsi, vissuti e letti come parti di un insieme stratificato e complesso fatto di Storia Arte Cultura Natura, altrimenti ci rimangono estranei. 

Ciò che ci circonda acquista valore/senso solo se siamo messi nelle condizioni di poter vedere, e vediamo solo ciò che conosciamo. Amiamo e tuteliamo solo ciò che conosciamo.

Per questo imago vuole essere uno strumento (innovativo) di conoscenza e collabora con quanti si pongono i medesimi obiettivi, perchè la condivisione è un moltiplicatore di saperi, idee, soluzioni.


come

gratuita

offline

imago redige e cura i contenuti

I contenuti sono organizzati nelle macro categorie Cultura Natura Gusto Grande Guerra Giorno e Notte Eventi: i Punti di Interesse sono georeferenziati e vengono ordinati in base alla distanza in cui ti trovi (GPS), dal più vicino al più lontano.

In ogni scheda, oltre alle immagini, alla descrizione..., ci sono le funzioni calcola percorso, vicino a me, dove sono, e se attivi il text-to-speech trasformi imago in audioguida!